Negli ospedali della Sette Laghi oltre 400 ricoveri per Covid: situazione critica ma stabile
Sono saliti a 410 i degenti Covid nei presidi di Varese, Tradate e Angera. Rallenta la crescita del numero di degenti che si mantiene sopra i 400
Sono sempre oltre 400, per la precisione 410, i ricoverati per Covid negli ospedali dell’Asst sette Laghi. La nota positiva che il dato è sostanzialmente stabile rispetto a sette giorni fa ( erano 403), con un’altalena di numeri nel corso della settimana ma il saldo meno preoccupante dopo un mese di decisa crescita.
Questo, però, è l’unico dato positivo: nel complesso la situazione odierna è la stessa di sette giorni fa con 35 pazienti assistiti con la Cpap e una trentina in terapia intensiva.
L’azienda ospedaliera ha dedicato i presidi di Varese, Tradate e Angera all’emergenza Covid cercando di mantenere aperte le altre attività, soprattutto quella ambulatoriale, che non si è mai fermata nella seconda ondata, e quella chirurgica che sta recuperando quando lasciato indietro nell’autunno scorso.
I piani di gestione dei diversi livelli di criticità sono decisi e si controlla con costanza l’andamento degli accessi in pronto soccorso, che si mantengono stabili con una quota attorno al 15% di pazienti con sintomatologia da Covid.
Intanto prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale cion i due grabndi hub di Schiranna e di Rancio Valcuvia inaugurati sabato scorso e dove sono convocati tutti gli over80 che ancora attendono la convocazione per la prima dose.
Da venerdì si apriranno le agende per le vaccinazioni dei soggetti fragili seguiti dai diversi reparti ospedalieri con agende speciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.