“Piantiamo sostenibilità”: l’impegno dei ragazzi di Buguggiate
Gli studenti della media Pozzi recuperano l'iniziativa di Green School piantumando un gelso e un corniolo il 16 e 17 aprile nei giardini delle scuole
L’Amministrazione comunale di Buguggiate ha deciso di recuperare nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 aprile l’iniziativa “Piantiamo sostenibilità”, rinviata il mese scorso a causa delle più stringenti misure per il contenimento della pandemia.
Si tratta della piantumazione di due alberi, a opera dei ragazzi della media Pozzi (IC Cagnola di Gazzada Schianno) , nel quadro delle attività educative del progetto Green School per la promozione della sostenibilità e di stili di vita consapevoli.
Il gesto della piantumazione di due alberelli, uno nel giardino delle scuole primaria e secondaria di primo grado (venerdì 16 alle ore 11.30) e l’altro in prossimità della scuola dell’infanzia (sabato 17 alle ore 12), riveste un significato ben preciso: «La sorte ci ha consegnato un gelso bianco, simbolo di pazienza e saggezza, ed un corniolo che nel linguaggio delle piante rimanda all’idea dell’amore che sfida le avversità. L’impegno di tutti deve rimarcare questa direzione», afferma Bebbe Colombo, consigliere responsabile del settore ecologia del Comune di Buguggiate ringraziando i ragazzi seguiti dall’insegnante Chiara Strangis e l’aiuto dell’associazione Buoni Frutti Buguggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.