Rigenerazione, “l’unica volta in cui Cassani ha ascoltato l’opposizione”

Le minoranze di centrosinistra rivendicano il contributo dato per la proposta condivisa presentata per il bando di Regione Lombardia

Cascinetta Gallarate

«Quella di oggi è un’ottima notizia per la città di Gallarate. E non è un caso se questo risultato è l’unica occasione in cui le opposizioni, in questi cinque anni, siano state davvero ascoltate».

Il segretario dem Davide Ferrari rivendica «il nostro (di Pd e civica Città e Vita, ndr) fondamentale contributo nell’avere individuato i temi, posto all’attenzione della maggioranza problemi e soluzioni, aiutato a correggere il tiro su alcuni aspetti della proposta che poi è stata sviluppata nel bando».

Il riferimento è al percorso condiviso che era stato fatto nel febbraio-marzo scorso per arrivare, seppur con qualche attrito, ad una proposta unitaria.
«Sebbene declinati secondo punti di vista diversi da quelli del centrosinistra, e per alcuni aspetti bisognosi di maggiore approfondimento, come quello del consumo di suolo, i temi sociali, la problematica ambientale, la questione della mobilità dolce appartengono pienamente alla sensibilità espressa nelle proposte di Partito e Democratico e Città è Vita».

«Non possiamo quindi che accogliere con soddisfazione un risultato che dovrebbe insegnare alla maggioranza che il centrosinistra ha molto da dire e da dare alla città di Gallarate. Continueremo a dare il nostro contributo sulle buone idee come abbiamo fatto finora, lavorando sodo per portarle ad una concretizzazione che sia nell’interesse collettivo e di tutti i cittadini».

Gallarate, 14,5 milioni per cambiare il volto di Cascinetta e Cajello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.