Un Labirinto dei tulipani per accogliere i visitatori a Villa Taranto
Riaprono al pubblico i Giardini Botanici di Pallanza. È ancora possibile ammirare la straordinaria fioritura dei tulipani

Riaprono questa mattina, lunedì 26 aprile i Giardini Botanici di Villa Taranto a Pallanza (Verbania). Ancora per qualche giorno sarà possibile farsi sorprendere dalla splendida fioritura di migliaia di tulipani appartenenti a 70 varietà differenti, sia per forma che per colore, che trasformano il giardino in una scintillante tavolozza di colori.
L’attrazione principale è il Labirinto dei Tulipani, un vialetto serpeggiante di circa 400 m dove il visitatore sarà immerso in un mare di tonalità e sfumature seducenti. Oltre ai brillanti colori dei tulipani, sarà possibile ammirare la nuova collezione di giacinti, la generosa fioritura di Magnolie, Azalee, Rododendri, Narcisi, Viole e … un cromatico tappeto blu di Muscari in fiore.
Per saperne di più e per restare sempre aggiornati, visitate il sito www.villataranto.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.