Un podcast dedicato a Giuseppe Panza e alla sua collezione

Giuseppe Panza , scomparso il 24 aprile del 2010, per oltre 50 anni collezionò opere d'arte. Villa Panza, bene del Fai-Fondo Ambiente Italiano oggi è ancora testimonianza della sua vita e della sua passione

Villa Panza Varese Generica

Giuseppe Panza , scomparso il 24 aprile del 2010, per oltre 50 anni trovò nelle opere di artisti che vivevano nella lontana America quel senso profondo e quella visione estetica che cercava. Una collezione è anche infatti una storia personale, che si crea poco alla volta, che cambia con il cambiare della persona, del tempo e degli incontri della vita.

Galleria fotografica

Un pomeriggio a Villa Panza 4 di 18

Ville e Collezione Panza, bene del Fai-Fondo Ambiente Italiano oggi è ancora testimonianza della sua vita e della sua passione per l’arte. Abbiamo ricordato il collezionista di Biumo in un podcast, dove è possibile ascoltare la sua voce e quella della moglie, da sempre compagna in questa avventura. Nel podcast anche la curatrice e direttrice del museo, Anna Bernardini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un pomeriggio a Villa Panza 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.