Un podcast per scoprire il Sacro Monte di Varese

Pronta la nuova iniziativa di Varese4U - Archeo, una serie di podcast, delle vere e proprie audioguide, per promuovere i beni archeologici della provincia di Varese

Sacro Monte e campo dei Fiori prima del lockdown

Pronta la nuova iniziativa di Varese4U – Archeo, il progetto nato per promuovere i beni archeologici della provincia di Varese. Si tratta di una serie di podcast, realizzati come delle vere e proprie audioguide, realizzati dalla cooperativa MultimediaNews in collaborazione con V2Media e Varese Web: un podcast per ogni sito archeologico, con cui è possibile conoscere tutti i segreti e la storia di ogni singolo bene. Ecco il primo podcast che potete ascoltare ovunque volete e dedicato al Sacro Monte di Varese:

Tutti i siti che saranno raccontati nei prossimi giorni con i podcast di V2Media:

  • l’Isolino Virginia, Bodio centrale e il Sabbione,
  • il Sacro Monte di Varese,
  • l’area archeologica di Castelseprio con il Monastero di Torba,
  • il Monte San Giorgio
  • il Monastero di Cairate,
  • l’Area Archeologica di Monsolino Golasecca,
  • il Museo di Arsago Seprio
  • il Museo Archeologico di Angera

I podcast sono lo strumento audio che permette di conoscere un argomento ascoltando il file su diverse piattaforme. Ogni podcast ha una durata di diversi minuti e può essere ascoltato in mobilità (in auto o mentre si fa jogging) oppure comodamente dal proprio computer o altri dispositivi (Alexa e altri).

TUTTE LE NOTIZIE DI VARESE4U

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.