Vola la Castellanzese, vince il Legnano, frena la Caronnese
Il turno infrasettimanale di Serie D ha regalato tante emozioni e altrettanti gol. Neroversi primi in classifica

Non è stato un turno infrasettimanale di campionato banale quello che si è svolto oggi – mercoledì 14 aprile – per la giornata numero 29 del Girone A di Serie D.
Se non altro perché la Castellanzese, grazie al 5-1 rifilato al Chieri è la nuova capolista del campionato. I tre punti raccolti oggi e il contemporaneo pareggio 0-0 del Gozzano contro il Saluzzo permettono ai neroverdi di prendersi solitari la poltrona di regina, anche se i cusiani hanno una gara da recuperare.
Chessa Show, la Castellanzese travolge 5-1 il Chieri e vola al primo posto
Tre punti anche per il Legnano, che al “Mari” supera 2-0 il Derthona e si mette in tasca tre punti. I lilla sperano ancora nell’obiettivo playoff distante oggi solo sei punti e con un finale di stagione in crescendo chissà che i ragazzi di mister Sgrò non possano centrare il traguardo. Oggi a piegare la squadra di Tortona ci hanno pensato i gol di capitan Gasparri e Brusa.
Chi invece sta perdendo contatto con le zone nobili della classifica è la Caronnese, che a Fossano, in casa dell’ultima della classe, non va oltre il pari per 2-2. Dopo il vantaggio iniziale dei piemontesi firmato da Coviello, i ragazzi di mister Roberto Gatti hanno saputo rimontare sfruttando l’autorete di Bellocchio e il rigore realizzato da capitan Corno. Nel finale però, proprio al 90’ Adorni ha siglato il gol del definitivo 2-2, una vera doccia fredda per la Caronnese.
Serie D, Caronnese beffata nel finale. Solo un pari contro il Fossano
Due le gare rinviate per Covid: Sanremese – Varese e Folgore Caratese – Imperia.
RISULTATI 29a GIORNATA: Arconatese – Bra 0-0; Casale – Pdhae 1-1; Castellanzese – Chieri 5-1; Fossano – Caronnese 2-2; Gozzano – Saluzzo 0-0; Legnano – Derthona 2-0; Vado – Sestri Levante 4-3; Lavagnese – Borgosesia 6-2. Rinviate: Sanremese – Varese; Folgore Caratese – Imperia.
CLASSIFICA: Castellanzese 58; Gozzano* 57; Pdhae 56; Bra 52; Sestri Levante 47; Caronnese 46; Sanremese** 45; Folgore Caratese*, Imperia 43; Lavagnese 42; Legnano* 41; Chieri, Arconatese 34; Derthona** 32; Casale** 31; Saluzzo 29; Varese*** 22; Borgosesia*, Vado* 20; Fossano 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.