65 anni a tutto gas: Mauro Miele vince il Rally Valdinievole
L'esperto pilota bustocco, classe 1956, ha conquistato la classifica assoluta nella gara disputata in provincia di Pistoia. L'ennesima perla in una carriera favolosa a due e a quattro ruote
Mauro Miele non finirà mai di stupire e ieri – domenica 10 maggio – si è tolto l’ennesima soddisfazione di una carriera fenomenale, a due o a quattro ruote. Il pilota bustocco, che ha compiuto 65 anni a gennaio (nel corso del Rallye di Monte Carlo al quale ha partecipato…), ha infatti vinto la classifica assoluta del Rally Valdinievole e Montalbano disputato sulle strade della provincia di Pistoia. (Foto DreamOne Racing / Amicorally)
Un successo centrato a suon di tempi notevoli: la Skoda Fabia affidata a Miele e al suo navigatore, l’alessandrino Luca Beltrame, si è portata in testa alla graduatoria generale nella seconda prova speciale (la Lamporecchio A-1) scavalcando il quotato Moricci. Poi ha consolidato la leadership nella breve PS3 e da quel momento ha tenuto a bada la rimonta di Pisani (Ford Fiesta).
Nell’ultima speciale i due hanno concluso con lo stesso tempo e così l’esperto pilota varesotto ha conservato 2″2 di vantaggio sul rivale, un margine sufficiente per trionfare sul podio di Larciano.
In questa stagione Mauro Miele si è tolto un altro sfizio notevole: quello di mettersi in tasca alcuni punti nel Campionato del Mondo. Sempre insieme a Beltrame ha infatti ottenuto un ottavo posto di categoria WRC3 al recente rally di Croazia e incamerato così 4 punti iridati. Ora una nuova impresa per uno sportivo che alle imprese ci ha abituato da sempre, prima in sella alle moto da regolarità e a quelle da cross (primo italiano a vincere una gara nel Mondiale), poi alla guida dei bolidi a quattro ruote con i successi nei rally e quello nello storico Camel Trophy in Madagascar.
Costante e veloce, Damiano De Tommaso va sul podio della Targa Florio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.