Ad Arcisate arriva il vescovo ma per andare in chiesa occorre prenotare
Prenotazione obbligatoria per partecipare alla funzione di lunedì 10 maggio con monsignor Mario Delpini. Anche il tradizionale pranzo comunitario andrà prenotato e sarà solo da asporto
I 500 anni della Basilica di San Vittore, la festa del patrono e la visita dell’arcivescovo Mario Delpini. Si preparano giorni di grande fermento ad Arcisate, ma questo importante appuntamento deve fare i conti con la pandemia.
Così per partecipare alla messa che sarà celebrata lunedì 10 maggio (alle 20,30) in Basilica i fedeli dovranno prenotarsi, pena l’impossibilità di entrare in chiesa.
Anche il tradizionale pranzo comunitario che da sempre accompagna le celebrazioni del patrono cambia formula, e quest’anno sarà all’insegna del “take away”: domenica 9 maggio (dopo la messa che sarà celebrata alle 10,30 alla grotta della Madonna) il pranzo sarà solo da asporto, con la possibilità di ordinare (prenotando online) polenta e spezzatino o polenta e zola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.