Alfieri (Pd): “Di fronte alla tragedia di Busto Arsizio la politica deve rispondere coi fatti”
Il senatore varesino del Pd chiede di mettere in campo tutti gli strumenti per arrivare all'obiettivo delle zero morti sul lavoro a partire dalla commissione elettorale
«Esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia dell’operaio di Sesto Calende morto oggi sul lavoro a Busto Arsizio. Di fronte a quanto è accaduto la politica ha il dovere di rispondere con i fatti e non solo con il cordoglio. Tutti gli strumenti per arrivare all’obiettivo delle zero morti sul lavoro vanno messi in campo, a partire dalla Commissione d’inchiesta parlamentare sugli infortuni sul lavoro che da inizio legislatura al Senato non è ancora stata istituita. Insieme ad altri colleghi lo abbiamo chiesto ancora oggi alla presidente Casellati nella speranza che proceda immediatamente alla sua costituzione», queste le parole del senatore varesino del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, a seguito del tragico evento di questa mattina a Busto Arsizio.
È morto l’operaio di 49 anni coinvolto nell’incidente sul lavoro a Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.