Aperte le iscrizioni per il Grand prix delle montagne varesine
Prima gara il 2 giugno, con la Chrono San Martino. “Unico circuito lombardo con gare Fidal di cronoscalata di interesse nazionale“

All’inizio erano gli amici della griglia della domenica o delle uscite intra settimanali da incastrare alla fine delle giornate di lavoro.
Poi gruppo si è infoltito e in quel contesto è maturata l’idea di realizzare una serie di gare destinate agli amanti della salita e della corsa in montagna.
È nato così il “Grand prix delle montagne varesine“ giunto alla sua quinta edizione che ha aperto propri in questi giorni le iscrizioni.
Centocinquanta i posti, per cinque gare da giungo alla fine di agosto per l’unico circuito lombardo con gare Fidal di cronoscalata di interesse nazionale.

Si parte il 2 giugno con la Chrono San Martino, a Voldomino, km. 2,7 D+320. Poi il 4 luglio: Duno-S.Martino – km. 3,8 D+530. Il 25 luglio sarà la volta della Laveno-Sasso del Ferro – km. 5,5 D+900; 1 agosto: Caldè-Rifugio Adamoli – km. 4,8 D+900. Infine il 29 agosto: Vararo-Crocetta – km. 3,1 D+330.
Le gare si svolgeranno con qualsiasi condizione meteorologica a meno di allerte emanate dalle autorità provinciali e regionali. Informazioni e aggiornamenti dell’ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito internet www.atletica3v.it e sulla pagina Facebook della società.
REGOLAMENTO GPMV 2021-1
«Una grande soddisfazione tagliare il traguardo della quinta edizione», ha commentato il “manager pr” di “Atletica 3V“ Fabrizio Luglio (nella foto in alto, è il primo accosciato da destra), che ha ricordato proprio le prime edizioni in cui addirittura i tempi venivano misurati con cronometri analogici, a mano mentre ora viene adottato il sistema “OTC”.
La Chrono San Martino, come si ricorderà, fu la prima gara a livello nazionale a venir disputata l’anno scorso dopo le aperture seguite al primo lockdown.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.