BicicliAmo lungo l’Olona, una domenica alla scoperta di un fiume speciale
Domenica 23 maggio, con partenza da Parabiago, l'edizione 2021 di BicicliAmo, per scoprire angoli particolari dell'Olona e nuovi progetti di riqualificazione
Una domenica immersi nella natura del fiume Olona, pedalando alla scoperta di luoghi speciali e di progetti di riqualificazione che fanno dell’Olona un “laboratorio” ambientale.
BicicliAmo 2021 si svolgerà domenica 23 maggio lungo il tracciato del fiume da Castellanza a Castelseprio, per andare alla scoperta degli interventi di riqualificazione del progettoSistema Olona.
Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 a Parabiago (Mi) in Piazza Maggiolini (con bici) e la partenza alle 8,45 per raggiungere in un’oretta l’ingresso della pista ciclabile lungo l’Olona a Castellanza.
Alle 11 si arriva a Fagnano Olona, dove sarà possibile visitare le nuove aree umide.
Si riparte alla volta dell’Approdo dell’associazione Calimali dove si consumerà il pranzo al sacco.
L’ultima tappa sarà a Castelseprio dove alle 14 si potranno visitare gli ultimi interventi di valorizzazione delle zone umide realizzati nell’ambito del progetto Sistema Olona.
L’evento è gratuito, ma aperto ad un massimo di 30 persone e sarà realizzato solo se la Lombardia il 23 maggio sarà in zona gialla e nel rispetto delle prescrizioni sanitarie.
Necessario il pranzo al sacco e una borraccia.
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link oppure scrivere alla mail: lorenzo.baio@legambientelombardia.it
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Sistema Olona – Diario dei Testimoni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.