Camminata al Parco del Campo dei Fiori: un trekking con il Parco 5 Vette
Domenica 30 maggio una bella escursione nel verde delle montagne varesine, con partenza da Ganna o da Brinzio
Il Parco 5 Vette propone per domenica 30 maggio una bella camminata alla scoperta dei sentieri del Parco del Campo dei Fiori.
Per i più allenati partenza da Ganna alle 8.30, e poi si percorrerà il valico Valicci, per raggiungere Brinzio alle 10 circa.
Per chi è meno allenato o vuole una passeggiata più riposante ritrovo alle 10 a Brinzio in piazza della chiesa. Il percorso prosegue verso il passo Pizzelle, per arrivare a Santa Maria del Monte e proseguire verso la Rasa di Varese, poi Brinzio e ritorno Ganna.
In tutto 18 chilometri (con un dislivello totale di circa 800 metri) immersi nella natura meravigliosa del Parco del Campo dei Fiori, percorrendo anche un tratto dei sentieri che fanno parte della Via Francisca del Lucomagno.
E’ previsto il pranzo al sacco al Sacro Monte, con la possibilità di acquisto anche sul posto di cibo e bevande.
Il rientro è previsto a Ganna per le 15 circa e a Brinzio attorno alle 14.
Chi vuole aggregarsi al trekking del Parco 5 Vette (come sempre gratuito) può scrivere su Whatsapp a Fabrizio 338 9301343 o a Rocco 347 1124056 specificando nome cognome e punto di partenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.