Una canzone “manifesto”, Ivan Stray presenta Malafortuna

Uscita questa notte, la canzone del cantante di Luino esce per la Vaboo Entertainment, la sub label della storica Ghost Records e vede la produzione di Marco Ulcigrai

Musica Generica

Più che una canzone ama definirla un manifesto. Un racconto di se stesso per presentarsi al pubblico tra pensieri, emozioni e racconti di vita vissuta.

Ivan Stray presenta Malafortuna, un brano uscito questa notte (giovedì 27 maggio) su tutte le piattaforme digitali. «L’importanza di questo brano sta nel fatto che è stato il mio primo vero testo completo – racconta il cantante -, quello che ha segnato una svolta nel mio lato artistico».

Malafortuna, infatti, è il primo singolo di un concept album composto da sette brani inediti che uscirà a settembre e che vede alle spalle una squadra tutta varesina. La produzione è stata affidata al cantante e musicista Marco Ulcigrai (della band Il Triangolo) mentre l’etichetta è Vaboo Entertainment, la sub label della storica Ghost Records.

«Malafortuna è un brano del 2014. È nato dopo un’esperienza a Londra dove ero è andato per lasciarmi alle spalle un periodo sofferto. Parla di disagi familiari, di conflitti tra fratelli e sorelle, dell’amore per la famiglia, di un padre che ha fatto fatica a creare qualcosa che andasse bene. Una madre mai nominata ma protagonista assoluta». 

L’album è una miscela di musica rock, cantautorato ed elettronica e Malafortuna vuole essere l’inizio di un percorso artistico che prende piede da “un manifesto di argomenti comuni sparato in faccia tra poesia e musica elettronica”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.