Cedimento del muro sulla linea ferroviaria a Malnate, lavori in corso per la messa in sicurezza
I tecnici di FerrovieNord, sul posto dalla serata di lunedì, dovranno fare la perizia ed eseguire un intervento di consolidamento. Il binario rimarrà interdetto per questioni di sicurezza
Rimarrà limitata a un solo binario la circolazione dei treni dopo il cedimento di un muro di contenimento a Malnate. A dare l’allarme nella serata di lunedì sono stati i proprietari della casa, che hanno notato una crepa nel pezzo di terra che fa parte del loro giardino e che dà sulla scarpata sopra la linea ferroviaria.
Il muro di contenimento ha ceduto ma non c’è stato un crollo e non ci sono detriti sulla linea ferroviaria sottostante. L’interdizione della circolazione sul binario interessato è dovuta a questioni di sicurezza, non di pulizia della tratta.
Il Comune di Malnate non è interessato in prima persona ma si sta adoperando perché il problema venga risolto al più presto. Ferrovienord spiega che i propri tecnici sono sul posto già dalla serata di lunedì e che ci sarà un intervento di consolidamento. Partiti i lavori di sistemazione, dovrebbero concludersi mercoledì e verrà riaperto anche il secondo binario.
La circolazione dei treni sta subendo degli ritardi in media di 15-20 minuti. Solo una corsa è stata annullata a causa dei lavori di manutenzione.
Cede un muro sulla linea ferroviaria a Malnate, vigili del fuoco al lavoro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.