In chiesa e in campo per ricordare Lorenzo Giudici
Due momenti voluti dai genitori e dagli amici del 17enne domenica 16 maggio a due anni dal tragico incidente

Due anni fa il tragico incidente che si è portato via Lorenzo Giudici, 17 anni, residente a Barasso e attivo nelle comunità di Casciago e Luvinate. Il suo ricordo è vivo in chi gli ha voluto bene, la famiglia, papà Valentino, mamma Monica e la sorella minore Sara e gli amici, i compagni di scuola, di calcio e dell’oratorio dove Lorenzo era animatore.
A due anni dalla scomparsa di Lorenzo domenica 16 maggio è stata organizzata una Messa nella chiesa di Barasso celebrata da don Luca Castiglioni, mentre al pomeriggio grazie agli spazi messi a disposizione gratuitamente dal “Magister Barasso” si è svolta una partita che ha coinvolto gli amici dell’oratorio della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio (ragazze comprese), gli ex compagni di classe di Gavirate e una squadra di “vecchietti” capitanati dal papà di Lorenzo.
Ai presenti è stato donato un piccolo gadget preparato per ricordare Lorenzo. Tutto si è svolto senza intoppi e senza assembramenti, nel rispetto delle regole e delle limitazioni.
«Tra i ricordi, trovo molto bello quello che hanno scritto i compagni di classe di Lorenzo a Parigi (dove ha frequentato 3 anni il liceo scientifico Italiano) nel giornale dell’istituto», commenta papà Valentino:

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.