“Ciao Franco”, oggi Induno Olona ha salutato il suo panettiere dolce e gentile

Tantissime persone hanno partecipato nel pomeriggio ai funerali di Franco Cozzi, titolare della nota panetteria "Fratelli Cozzi" morto per un malore improvviso giovedì scorso a soli 51 anni

induno olona - funerale franco cozzi

Chi è riuscito ad entrare in chiesa arrivando ben prima dell’inizio del funerale, chi ha seguito dal sagrato della chiesa parrocchiale, chi c’era con il cuore.

Galleria fotografica

Induno Olona, l’ultimo saluto a Franco Cozzi 4 di 10

Tutta la comunità di Induno Olona oggi si è stretta attorno a mamma Germana e ai tre fratelli di Franco Cozzi nell’ultimo saluto al panettiere dolce e gentile che è morto improvvisamente per un malore giovedì scorso a soli 51 anni.

Nella chiesa di San Giovanni Battista, a pochi passi dalla panetteria “Fratelli Cozzi”, sono potute entrare poco meno di 200 persone a causa delle restrizioni anti Coid, ma fuori, sul sagrato, erano davvero in tanti per salutare per l’ultima volta il fornaio dalla sagoma e dal sorriso inconfondibili che ogni giorno, per tanti anni, insieme alla sua famiglia, ha riempito le tavole degli indunesi di pane fragrante, dolci, pizze e tante altre deliziose specialità. E tantissime sono state le firme che hanno riempito il libro delle partecipazioni accanto a cui è stata posata una foto di Franco, così come tutti l’hanno conosciuto, il volto bonario, il cappellino da fornaio e l’immancabile grembiule bianco.

La tradizione di famiglia continuerà nella bottega in via Porro, nel cuore di Induno, ma a mancare, come è stato ricordato durante il funerale, saranno la gentilezza, il sorriso e il senso di accoglienza che Franco non faceva mai mancare nel suo prezioso lavoro quotidiano.

Addio a Franco Cozzi, il gigante buono come il pane che faceva

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Induno Olona, l’ultimo saluto a Franco Cozzi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.