“Degrado e inciviltà nella galleria tra via Carrobbio e piazza Ragazzi del ’99 a Varese”
La denuncia di un lettore, residente in quella via: "Stanotte ci hanno sfondato una vetrata. Sono anni che chiedo interventi, ma sembra non interessi a nessuno"

«Non ne possiamo più. Il degrado, l’inciviltà e l’assenza di rispetto in questa zona sono arrivati a limiti non più tollerabili». La denuncia arriva da un lettore (che chiede di rimanere anonimo) residente in via Carrobbio a Varese.
Galleria fotografica
La zona incriminata è quella che si affaccia sulla galleria che collega con piazza Ragazzi del ’99.
«Stanotte hanno sfondato una vetrata, un’altra all’angolo della via qualche tempo fa ha subito la stessa sorte. Ogni sera dobbiamo assistere a scene rivoltanti, ragazzini che vomitano, si spintonano, urlano. Ci sono episodi di spaccio, sembra di avere a che fare con le cavallette: arrivano, spaccano tutto e se ne vanno, impuniti. Stamattina abbiamo trovato anche tracce di sangue, forse hanno litigato e sono finiti contro la vetrata», racconta il nostro lettore.
«La cosa che mi dà più fastidio, la di là dell’inciviltà delle persone su cui purtroppo c’è poco da fare, è la totale assenza delle istituzioni – spiega ancora -. Non è possibile che i residenti debbano passare la vita a denunciare, chiamare le forze dell’ordine che intervengono quando possono e che la maggior parte delle volte rispondono che non hanno mezzi. Sono anni che chiedo interventi. Sono andato in Comune, in Questura, dai carabinieri per segnalare la situazione, ma sembra non interessi a nessuno. Il passaggio non si può chiudere, servirebbe un controllo maggiore, oltre che più senso civico. Spero che con questo appello qualcosa si muova».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Basterebbe volere usare la forza come si farebbe in Svizzera o qualunque altro Paese civile, et voilà i balordi sparirebbero. Ma in Italia guai i delinquenti vanno accuditi e coccolati