Europei nuoto paralimpico, nella seconda giornata brilla Arjola Trimi

L’atleta della Polha domina i 100 stile libero S4: oro e record europeo. A medaglia anche Morlacchi e la staffetta 4x50 mista

arjola trimi nuoto paralimpico polha

Anche nella seconda giornata degli Europei di nuoto paralimpico a Funchal, in Portogallo, la nazionale azzurra ha portato a casa medaglie e risultati importanti.

Il lunedì è stato il gran giorno di Arjola Trimi. L’atleta della Polha ha dominato sui 100 stile libero S4, chiudendo con il tempo di 1’31”46: nuovo record europeo e medaglia d’oro al collo.

Arjola ha poi conquistato un altro oro grazie alla staffetta 4×50 mista, insieme all’altra atleta della squadra varesina Giulia Terzi – che si prende un altro oro dopo quello di ieri -, Federico Bicelli ed Efrem Morelli.

Medaglia di bronzo invece per l’infinito Federico Morlacchi, a segno nei 200 misti SM9, chiusi con il crono di 2’19”51.

La seconda giornata si chiude così con 4 ori, 2 argenti e 5 bronzi, che si vanno a sommare alle 17 medaglie conquistate all’esordio.

di
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.