Federica Cesarini, esperienza in singolo sulle acque di Lucerna
La campionessa europea "perde" momentaneamente la compagna di equipaggio Valentina Rodini e gareggia da sola in Coppa del Mondo superando subito le batterie

Niente doppio pesi leggeri per Federica Cesarini nella tappa di Coppa del Mondo iniziata quest’oggi – venerdì 21 maggio – a Lucerna. La bardellese, neo campionessa europea della specialità, è ugualmente impegnata sul Rotsee con le insegne della nazionale italiana ma nella gara del singolo PL. (foto canottaggio.org)
Una variazione sul programma causata dal riacutizzarsi di un infortunio patito dalla sua compagna di barca, la cremonese Valentina Rodini, costretta a fermarsi anche per non compromettere l’avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo. La scelta dello staff tecnico azzurro è stata quindi quella di schierare ugualmente Cesarini a Lucerna ma in gara solitaria, senza quindi sostituire Rodini con un’altra atleta.
Federica, che ha 24 anni ed è tesserata per la Canottieri Gavirate e per le Fiamme Oro, ha già esperienza nel singolo e si è subito qualificata per le semifinali ottenendo un buon secondo posto nella propria batteria alle spalle della irlandese Lydia Heaphy e davanti all’altra azzurra Paola Piazzolla, a sua volta qualificata per le semifinali. Bisogna ricordare che il singolo leggero non è “barca olimpica” a differenza del doppio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.