Fine settimana col sole, ma durerà poco

Torna il bello nel weekend ma è in arrivo una nuova perturbazione che porterà instabilità fra lunedì e martedi prossimo

nuvole taino

«L’anticiclone risale temporaneamente dal Mediterraneo nel fine settimana, riportando bel tempo primaverile. Da lunedì una bassa pressione si avvicinerà dall’Iberia all’Italia con venti umidi meridionali, nuvole e piogge, più frequenti tra lunedì sera e la giornata di martedì».

È questa la situazione meteo che ci accompagnerà per i prossimi giorni secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

Per venerdì “soleggiato con nuvole irregolari in dissoluzione di primo mattino e qualche passaggio nuvoloso. Asciutto. Ventilato da Nord nel pomeriggio”, sabato sono previsti cieli “abbastanza soleggiati con annuvolamenti irregolari al mattino in graduale dissoluzione. Asciutto. Temperature in diminuzione di 1-2°C.”

Domenica “ancora soleggiato ma con velature di nubi alte e più nuvoloso nel pomeriggio e in serata su Piemonte e Lombardia occidentale. Prime piogge entro notte su Ossola, Ticino, Verbano, Lario. Altrove asciutto“.

La tendenza per lunedì lunedì 10: ancora un po’ di sole al mattino all’Est, via via molto nuvoloso con piogge e temporali soprattutto su Verbano, Lario e fascia pedemontana, più diffuse in serata. Martedì 11: molto nuvoloso e instabile con piogge e temporali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.