Fine settimana col sole, ma durerà poco
Torna il bello nel weekend ma è in arrivo una nuova perturbazione che porterà instabilità fra lunedì e martedi prossimo

«L’anticiclone risale temporaneamente dal Mediterraneo nel fine settimana, riportando bel tempo primaverile. Da lunedì una bassa pressione si avvicinerà dall’Iberia all’Italia con venti umidi meridionali, nuvole e piogge, più frequenti tra lunedì sera e la giornata di martedì».
È questa la situazione meteo che ci accompagnerà per i prossimi giorni secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
Per venerdì “soleggiato con nuvole irregolari in dissoluzione di primo mattino e qualche passaggio nuvoloso. Asciutto. Ventilato da Nord nel pomeriggio”, sabato sono previsti cieli “abbastanza soleggiati con annuvolamenti irregolari al mattino in graduale dissoluzione. Asciutto. Temperature in diminuzione di 1-2°C.”
Domenica “ancora soleggiato ma con velature di nubi alte e più nuvoloso nel pomeriggio e in serata su Piemonte e Lombardia occidentale. Prime piogge entro notte su Ossola, Ticino, Verbano, Lario. Altrove asciutto“.
La tendenza per lunedì lunedì 10: ancora un po’ di sole al mattino all’Est, via via molto nuvoloso con piogge e temporali soprattutto su Verbano, Lario e fascia pedemontana, più diffuse in serata. Martedì 11: molto nuvoloso e instabile con piogge e temporali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.