Frana sulla statale, strada ancora chiusa: da Luino a Zenna solo passando da Dumenza

Alle 8 sono attesi i tecnici (geologo, ingegnere responsabile) per capire l'entità del problema

frana colmegna

Dalla serata di martedì 18 Maggio 2021, la Strada Statale n.394 del Verbano Orientale é interrotta nell’abitato di Colmegna.

La frana è localizzata esattamente al km. 38+700 della SS. 394 del Verbano Orientale. Luino e tutte le altre direzioni conseguenti sono raggiungibili esclusivamente attraverso il territorio di Dumenza con direzione da Colmegna lungo la via Berra.

Il transito è consentito esclusivamente a mezzi con peso non superiore alle 3,5 tonnellate.

«E’ indispensabile che transitino mezzi che ne hanno assoluta necessità.
Alle 8 sono attesi i tecnici (geologo, ingegnere responsabile) per capire l’entità del problema e prendere le decisioni conseguenti che, al momento, non sono ipotizzabili», fanno sapere dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Per la mattina di oggi, mercoledì, é sospeso il servizio di scuolabus per le frazioni montane e per Pino.

Il distacco di materiale dal versante della montagna è avvenuto nella serata di martedì attorno alle 18 e ha causato l’intervento dei vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.