Gli anni Novanta nel nuovo singolo dei Sottotono feat. Ferro, Pequeno e Marracash

Un singolo che racconta a suo modo una storia nella storia e che rinasce in una versione 2.0, sposando i suoni contemporanei

sottotono nuovo singolo

Da ieri, venerdì 28 maggio, è su tutte le piattaforme digitali Solo lei ha quel che voglio 2021 dei Sottotono feat. Tiziano Ferro, Gué Pequeno e Marracash, una canzone che racconta a suo modo una storia nella storia. Si tratta, inoltre, di un’anticipazione – dopo il singolo Mastroianni – dell’album Originali, che uscirà il 4 giugno.

Un lavoro che segna il ritorno definitivo di Tormento e Big Fish insieme sulle scene. Ci sono cerchi che si chiudono e Solo lei ha quel che voglio 2021 ne è una dimostrazione.

Questo featuring rende ancor più scintillante il remake di una hit storica del duo, tratta dall’LP Sotto effetto stono del 1996. Più di vent’anni fa, infatti, prima dell’inizio della carriera da solista, nella formazione live dei Sottotono c’era proprio Ferro a dare una mano per le parti vocali: «I Sottotono per me sono stati sogno, opportunità, lavoro, divertimento, lezione. Non ringrazierò mai abbastanza Big Fish e Tormento per avermi scelto a diciannove anni come corista e poi di nuovo oggi per questo meraviglioso progetto», ha scritto qualche giorno fa sul profilo Instagram.

Un cerchio che si chiude è anche quello con Marracash e Gué Pequeno, gli altri due ospiti speciali della traccia: a metà anni ’90, appassionati della cultura hip hop, dovevano ancora debuttare in campo discografico, sinceri ammiratori dei Sottotono e della loro capacità di aprire nuove vie per la musica italiana.

Tormento e Big Fish insieme arricchiscono di nuovi colori e nuova consapevolezza la versione originale. Solo lei ha quel che voglio 2021 così rinasce a venticinque anni di distanza, sposando i suoni della contemporaneità.

Per ascoltare “Solo lei ha quel che voglio 2021”: http://island.lnk.to/sololei

 

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.