Il Gozzano vince a Borgosesia e si prende il primo posto. Fossano ancora vivo
Nel recupero di campionato importante vittoria per i cusiani. Il Fossano espugna Chieri e resta in corsa per la salvezza

Sono stati due i recuperi andati in scena mercoledì 12 maggio per il Girone A di Serie D, sfide importanti per le prime posizione ma anche per la zona salvezza.
Il Gozzano ha vinto 1-0 al “Comunale” di Borgosesia riuscendo così a superare in un sol colpo Pdhae e Castellanzese e balzando al comando della graduatoria. I cusiani sono ora a quota 61 (Pdhae 60, Castellanzese 59) ma hanno ancora due giornate da recuperare e quindi l’opportunità di allungare in vetta. A decidere la gara di Borgosesia è stata la rete di Allegretti al 13’ del primo tempo. Le due squadre, curiosamente, saranno le prossime due avversarie del Varese: domenica 16 il Gozzano e mercoledì 19 maggio il Borgosesia.
L’altra gara di giornata si è giocata a Chieri dove i padroni di casa sono stati sconfitti 1-0 dal Fossano ultimo in classifica, ma ancora – e a maggior ragione dopo la vittoria odierna – non rassegnato, soprattutto se, come potrebbe essere, retrocederebbero solo le ultime due in classifica. A siglare il gol-partita è stato Alfiero al 41′ della ripresa.
CLASSIFICA: Gozzano 61**Pdhae 60; Castellanzese 59; Bra* 58; Sestri Levante*, Legnano 50; Folgore Caratese*, Caronnese 49; Sanremese*** 46; Casale, Imperia 44; Lavagnese 43; Arconatese 38; Derthona* 31; Chieri** 34; Varese*, Saluzzo* 31; Borgosesia*, Vado* 24; Fossano 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.