Imparare a saltare fra tetti e balconi, una giornata di parkour per tutti

Per grandi e piccini un pomeriggio di workshop ed esibizioni dello sport al Parco dei Triangoli di Milano

Avarie

Una giornata all’insegna del parkour, l’arte dello spostamento, organizzata dall’associazione milanese SpazioTempo Aps. Appuntamento per sabato 5 Giugno, dalle ore 16, al Parco dei Triangoli di Milano. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Si inizia con un dibattito aperto con i parkouristi Filippo Coen e Dennis Cicognini e prosegue alle 17 con una loro esibizione. Segue un workshop di parkour aperto a tutti, il Ludobus con giochi di equilibrio e movimento per grandi e piccini e merenda per tutti. Alle 18 si terrà, a chiusura della giornata, “Equilibrium Tremens” spettacolo di e con Tobia Circus.

Un biglietto anonimo di ringraziamento ricevuto dai volontari solbiatesi impegnati nel coordinamento delle vaccinazioni a Malpensa Fiere.

Il parkour

Il parkour, disciplina sportiva nata in Francia a partire dalla metà degli anni ’80, consiste nell’abilità di compiere un percorso partendo da un punto A e arrivando ad un punto B, superando qualsiasi genere di ostacolo in maniera veloce ed efficiente.

(Foto d’archivio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.