Impossibile ricarica l’auto elettrica a Varese, i parcheggi delle colonnine sono sempre occupati
Lo sfogo (educato) di un nostro lettore che chiede un po' di rispetto da parte degli automobilisti con auto "tradizionale"
Da qualche settimana sono un felice possessore di un’auto ibrida “plug-in” e mi piacerebbe grazie ad essa contribuire a combattere l’inquinamento in città. Per fare questo efficacemente, non avendo ancora una stazione di ricarica privata in garage, dovrei caricare l’auto ad una delle colonnine che, si trovano, in giro per Varese, anche se ancora in numero limitato.
Purtroppo i parcheggi delle poche colonnine presenti, ad esempio in zona centro, sono regolarmente occupati da auto tradizionali che ignorano bellamente la segnaletica, -sia orizzontale che verticale- che chiaramente indicano che gli spazi sono riservati alle auto ibride o elettriche in ricarica.
Se veramente vogliamo migliorare l’ambiente in cui viviamo, qualche piccola attenzione in più, da parte sia degli automobilisti sia degli ausiliari del traffico è senz’altro necessaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.