Italia Viva sarà al fianco di Margherita Silvestrini
Il partito renziano sarà presente con "suoi candidati" a sostegno dell'aspirante sindaco alle elezioni 2021. Nel gruppo al lavoro anche l'ex presidente del Maga Giacomo Buonanno

«A Gallarate Italia Viva darà il suo contributo moderato e riformista, sostenendo la candidatura a sindaco di Margherita Silvestrini, persona che stimiamo e che siamo convinti sia la migliore scelta per la città». Paolo Ciavarella, al termine dell’assemblea di Italia Viva Gallarate, ufficializza il sostegno dei renziani alla candidata del centrosinistra.
«La città di Gallarate è ferma da troppo tempo, l’amministrazione Cassani non ha saputo proporre il cambio di passo che i cittadini si meritano. Vogliamo una Gallarate più bella, più sicura e vicina ai bisogni delle famiglie e delle imprese. Siamo certi che al fianco di Margherita Silvestrini – continua Ciavarella – sará possibile cogliere anche le opportunità che verranno dal piano nazionale di ripresa e resilienza. Insomma, Gallarate si merita di ripartire con rinnovato entusiasmo».
Ci sarà dunque al simbolo di Italia Viva, sulla scheda elettorale di Gallarate? Di certo ci saranno i renziani: «Italia Viva darà il suo contributo con i suoi candidati, e soprattutto con lo spirito e la determinazione che abbiamo già dimostrato a livello nazionale, dove il cambio di passo con il governo Draghi é tangibile. Saranno al nostro fianco anche i parlamentari di Italia Viva, Gianfranco Librandi e Maria Chiara Gadda, appena nominata coordinatrice regionale del partito».
All’incontro, oltre al coordinatore provinciale Giuseppe Licata, ha partecipato anche Giacomo Buonanno, docente della Liuc, che per Italia Viva Varese si occupa del tema Scuola, ma che soprattutto è stato presidente del Museo Maga: «Con Margherita – dichiara Buonanno – vogliamo lavorare a un programma che sia concreto e realistico e che risponda ai veri bisogni della città, sia dal punto di vista operativo che strategico. Il contributo di Italia Viva a questo progetto amministrativo sarà rivolto soprattutto al miglioramento della qualità della vita dei gallaratesi: vogliamo fare di Gallarate una città in cui si possa lavorare e vivere ancora meglio di come avviene oggi!».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.