La denuncia di un papà: “Una ciclista ha buttato a terra mio figlio ed è scappata”
Il racconto di un Alessandro, che ha visto suo figlio di 5 anni buttato a terra da una ragazza che ha fatto una manovra azzardata sulla pista ciclabile del lago: "Un comportamento simile non deve restare impunito"

«Questa è la faccia di mio figlio dopo il simpatico “regalo” di una ragazza sulla pista ciclabile».
Comincia così il racconto di Alessandro Spalluto, nostro lettore di Azzate, che con un bel po’ di comprensibile rabbia spiega quanto è successo a Leonardo, il suo bambino di 5 anni, a Bodio Lomnago nel pomeriggio di domenica 9 maggio.
«Stavamo percorrendo la pista ciclabile, nel tratto tra Villa Baroni e il Gallione, tra le 16.45 e le 17: io di corsa e mio figlio Leonardo in bicicletta. Improvvisamente è spuntata una ragazza mora con un top nero che con la sua bici ha sorpassato due signori, invadendo la nostra corsia e ha letteralmente travolto mio figlio, scaraventandolo a terra», racconta.
«Lui ha picchiato la faccia, ha un grosso ematoma ed una brutta escoriazione sutto lo zigomo e si è spaventato tantissimo, l’ho portato al ristorante per recuperare del ghiaccio e dopo 30 minuti siamo riusciti a medicarlo e calmarlo – continua Alessandro -. Nel frattempo la ragazza, che ha visto e sentito che ero a 20 metri dal punto dell’impatto, mentre lo portavo a medicarsi ha pensato bene di scappare. Tra oggi e domani faremo la denuncia in modo da acquisire anche filmati, un simile comportamento non deve restare impunito».
Chi avesse informazioni o avesse assistito all’episodio può rivolgersi ai carabinieri della stazione di Azzate.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.