La Lega torna in piazza coi gazebo anche a Varese
Anche domenica in 2.000 piazze italiane e 350 comuni lombardi per “incontrare, ascoltare, coinvolgere“. Si firma per il disegno di legge “Promozione e tutela della dieta mediterranea“
Voglia di normalità anche per la militanza politica: la Lega è tornata in piazza coi gazebo anche a Varese e in 2.000 altri centri italiani “per incontrare, ascoltare, coinvolgere“.
In Lombardia le postazioni sono 350 e ai gazebo i sottoscrittori potranno trovare il Disegno di legge della Lega “Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche”, come spiega il segretario cittadino Cristiano Angioy (nel video qui sotto).
Nella giornata di oggi saranno presenti fra i militanti l’europarlamentare Elisabetta Tovaglieri (vedi video sotto) e il consigliere regionale Emanuele Monti. Domani sarà la volta del coordinatore lombardo, Fabrizio Cecchetti accompagnato dal segretario provinciale Stefano Gualandris.
Il segretario della Lega, Matteo Salvini ringrazia «militanti, sindaci e sostenitori lombardi per lo sforzo straordinario: è la prima mobilitazione nazionale – in tutta la politica italiana – dopo un anno di chiusura e al nostro fianco ci saranno anche i produttori. È un altro segnale di ritorno alla vita e alla normalità, siamo orgogliosi di celebrarlo a difesa dell’Italia».
«Un ritorno tra la gente che ha ci ha permesso di incontrare tanti cittadini, di ascoltare. Adesso, in questo fine settimana saremo nelle piazze della Lombardia, per proseguire le adesioni per il tesseramento 2021, per confrontarci con i cittadini e anche per raccogliere le firme per la “tutela del Made in Italy”, per tutelare le nostre eccellenze e le nostre produzioni dalle contraffazioni sempre più legalizzate anche in ambito europeo”, aggiunge il coordinatore lombardo, Fabrizio Cecchetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.