La “Scatola dei talenti” di Federica Bortolaso per andare “Oltre la DAD”
Il secondo appuntamento con il ciclo di incontri promossi dal gruppo Prima a scuola Varese e provincia è per giovedì 27 maggio alle ore 21 in diretta Facebook

L’orientamento dei ragazzi sarà al centro del secondo appuntamento del ciclo di incontri “Oltre la DAD – riflessioni a 360° sugli Adolescenti a Distanza” di giovedì 27 maggio alle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook del gruppo Prima a scuola Varese e provincia, promotore dell’evento. La relatrice sarà Federica Bortolaso con la sua Scatola dei talenti.
A lei il compito di svelare come in ciascuno, e soprattutto in ragazzi, adolescenti e pre-adolescenti, alberghino talenti che magari nemmeno si sospettano, e che nella maggior parte dei casi restano sconosciuti anche a chi li possiede. Come scoprirli? Come “farli fruttare”? Come conoscerli per conoscerci ? E come utilizzarli al meglio per costruire un futuro in cui davvero poter realizzare se stessi ?
Federica Bortolaso con la sua Scatola dei Talenti ne parlerà nel secondo webinar organizzato dal gruppo Prima a Scuola Varese e Provincia e dal comitato Giù le mani dalla scuola di Gorla Minore con il patrocinio dai Comuni di Varese, Gorla Minore e Busto Arsizio.
Online anche il video del primo webinar dello scorso 20 maggio con Marco Montanari, economista della Commissione Europea e autore della ricerca: “Cosa abbiamo imparato dalle pratiche scolastiche durante il lockdown dovuto al COVID-19”, a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.