L’associazione Ponchielli invita a “viaggiare” sulle note della musica vocale da camera
Appuntamento al Museo del Tessile con la voce tenorile di Signorello e il pianoforte di Atsuko Nieda e del duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A.M. Colombo
Ritornano domenica 23 maggio i concerti di musica classica organizzati dall’Associazione Culturale A. Ponchielli, alle ore 16.45, nella Sala Conferenze del Museo del Tessile. Il programma musicale, “Invito al viaggio”, sarà imperniato sul tema del viaggio nei suoi molteplici significati:
«Mai come in questo periodo storico, infatti, abbiamo bisogno di viaggiare, di evadere, di sentirci di nuovo “liberi”, grazie alle emozioni interiori suscitate dalla musica, che quasi per magia, riesce a trasportarci in quei luoghi dove vorremmo trovarci, per continuare a sognare, sperare, amare» – affermano dall’associazione.
Il programma proposto è caratterizzato dall’avvicendarsi di brani di musica vocale da camera, mélodies françaises, lieder, canzoni e arie d’opera, tratti dal più noto repertorio nazionale ed internazionale, affidati alla voce tenorile di Antonio Signorello accompagnato dalla pianista giapponese Atsuko Nieda, e brani tratti dal più classico repertorio per pianoforte a 4 mani eseguiti dal collaudato duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A. M. Colombo.
Prenotazione obbligatoria entro il 20 maggio tramite email: laponchielli@gmail.com o whatsapp: 344 1411751. Ingresso 7 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.