Lavori di sostituzione della rete gas in viale Valganna: dal 7 giugno disagi alla circolazione
I lavori saranno effettuati nel tratto compreso tra la rotonda di Piazzale Valganna/Viale Ippodromo e l’incrocio con Via Ferraris per otto settimane
Nell’ambito del piano di rinnovamento della rete di distribuzione gas nel comune di Varese, la società Lereti del gruppo Acsm Agam comunica che è stata programmata la sostituzione della rete gas in Viale Valganna nel tratto compreso tra la rotonda di Piazzale Valganna/Viale Ippodromo e l’incrocio con Via Ferraris.
L’inizio dei lavori è previsto per il 7 giugno (in caso di maltempo l’inizio lavori sarà posticipato al primo giorno utile).
Le attività, che prevedono opere di scavo e posa nuove tubazioni in acciaio, oltre che le opere di trasferimento degli allacciamenti esistenti, avranno una durata di circa 8 settimane, salvo complicazioni in corso di esecuzione.
Le opere comporteranno la modifica della viabilità con deviazioni lungo tracciati viabilistici alternativi e/o con specifici provvedimenti regolati da movieri, nel tratto interessato dal fronte di cantiere che avanzerà di circa 40/50 metri al giorno.
Saranno comunque garantiti gli accessi alle attività commerciali oltre che il transito e l’accesso ai residenti.
A seguito dello scavo e della posa delle nuove tubazioni è previsto un primo ripristino provvisorio con asfalto lungo l’area di scavo e successivamente, dopo aver lasciato trascorrere un congruo tempo di assestamento (minimo 6 mesi), è previsto il ripristino della pavimentazione.
La società ha distribuito volantini informativi nella zona che sarà interessata dalla opere. Per programmare e velocizzare le attività, al fine di minimizzare i disagi ai residenti e alle attività commerciali sarà opportuno che i residenti interessati dal fronte di cantiere che debbano utilizzare l’auto nell’orario di svolgimento delle attività (07.30 – 18.30) provvedano a parcheggiare i propri mezzi fuori dalle aree interessate o a prendere accordi con il personale presente in cantiere.
Sarà garantito il massimo impegno nel ridurre i disagi arrecati.
Per eventuali richieste di informazioni o comunicazioni da rivolgere al personale prima dell’inizio dei lavori, vogliate cortesemente contattare l’Ufficio Reti al n. 0332 290 360 / 0332 290 362 / 0332 290 305.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.