Lista Progetto Concittadino 2021 al presidio per l’approvazione del ddl Zan a Varese
La mobilitazione nazionale “Legge Zan e molto di più - #NonUnPassoIndietro” si terrà sabato 15 in molte piazze italiane. Il presidio è organizzato da Arcigay Varese in Piazza Monte Grappa dalle 16
(foto di repertorio)
Lista Progetto Concittadino 2021, che unisce le tre formazioni della Lista Civica Progetto Concittadino, dei Verdi Città di Varese e di Collettiva, aderisce alla mobilitazione nazionale “Legge Zan e molto di più – #NonUnPassoIndietro” che si terrà sabato 15 Maggio 2021 in molte piazze italiane. Varese partecipa all’iniziativa con il presidio organizzato da Arcigay Varese in Piazza Monte Grappa dalle 16.00.
«Vogliamo sostenere l’approvazione del DDL Zan, la legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo, e protestare contro il blocco in Senato che dura ormai da troppo tempo – spiega la nota della formazione – Non si può aspettare oltre per una legge antidiscriminatoria ed egalitaria che punta a realizzare quella pari dignità che la costituzione riconosce a ciascuna persona, oltre che ad allineare la legislazione italiana ad una risoluzione contro l’omotransfobia già introdotta dal Parlamento Europeo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.