A Lozza zero contagi, il sindaco: “Avanti così, battiamo il virus”
Non è l'unico piccolo paese della provincia a registrare questo dato positivo. Licata invita però a non abbassare la guardia
Nessuna delle province lombarde registra più di 100 casi ogni 100.000 abitanti, dicono gli ultimi dati sui contagi da Covid-19. Il valore più alto si registra a Varese con 70 casi ogni 100.000 abitanti. La media lombarda è 48. Ma ci sono piccoli paesi che hanno già raggiunto un primato: zero contagi.
A segnalarlo per primo è il sindaco di Lozza Giuseppe Licata: «Cari concittadini, da qualche giorno non si registrano residenti di Lozza positivi al Covid-19 – scrive il sindaco su Facebook -. Segno che i comportamenti responsabili dei cittadini e l’accelerazione della campagna di vaccinazione stanno portando importanti frutti! Un risultato che ci rende ottimisti per il futuro, ma che naturalmente non deve indurre nessuno ad abbassare la guardia. Il virus circola ancora e lo farà per lungo tempo. Lo stiamo battendo, adesso non permettiamogli di rimontare!».
Anche altri piccoli comuni come Cazzago Brabbia non registrano più alcun contagio mentre altri, ad esempio Inarzo, hanno numeri davvero bassi, mai visti in questi mesi di pandemia. Un ottimo segnale, una luce in fondo al tunnel.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.