I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021

L'Eurovision Song Contest è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato annualmente dai membri dell'Unione europea di radiodiffusione

maneskin

I Måneskin vincono l’Eurovision Song  Contest 2021. Erano in concorso con il brano “Zitti e buoni“, che aveva già loro permesso di vincere l’edizione 2021 del Festival di Sanremo.

Galleria fotografica

L’Italia vince l’Eurovision Song Contest con i Måneskin 4 di 20

La loro vittoria è stata sancita da un vero e proprio trionfo al televoto: per le giurie nazionali erano infatti arrivati quarti, dopo Svizzera, Francia e Malta.

Ma  i voti popolari in Europa li hanno fatti balzare al primo posto: i 318 voti ottenuti in questo modo li hanno portati 524 voti contro  i 499 della Francia e i 432 della Svizzera, le due dominatrici nella classifica delle giurie nazionali.

I Maneskin riportano l’Eurovision in Italia dopo 31 anni: prima di loro hanno vinto solo Toto Cutugno e Gigliola Cinquetti.

L’Eurovision Song Contest è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato annualmente dai membri dell’Unione europea di radiodiffusione: l’Italia è uno dei cinque membri fondatori.

Come vuole il regolamento, l’edizione 2022 del Eurovision Song Contest si terrà in Italia, il paese dei vincitori dell’edizione 2021.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Italia vince l’Eurovision Song Contest con i Måneskin 4 di 20

Video

I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.