Michele Ruzzier convocato per il primo raduno estivo della Nazionale

Il playmaker della Openjobmetis sarà agli ordini del c. t. Meo Sacchetti in Val Rendena tra il 5 e il 13 giugno. All'orizzonte c'è il preolimpico di Belgrado

Openjobmetis Varese - Allianz Trieste 73-79

Il torneo preolimpico in programma a Belgrado tra il 29 giugno e il 4 luglio è il principale appuntamento che vede impegnata la nazionale italiana di basket nella prossima estate (sperando che, a quello, si aggiungano poi i Giochi di Tokyo).

Per avvicinarsi al torneo, il c.t. Meo Sacchetti ha previsto un cammino che comincia con il raduno dal 5 al 13 giugno in Val Rendena, tra Pinzolo e Carisolo. Un “training camp” per il quale lo staff azzurro ha convocato sedici giocatori tra i quali spicca il nome di Michele Ruzzier. Il playmaker della Openjobmetis, autore di un ottimo finale di campionato, ritroverà così l’allenatore con cui ha vinto una storica Coppa Italia (a Cremona) e proverà a giocarsi le proprie carte in vista dell’impegno internazionale.

Per il momento il gruppo azzurro è senza “big” anche perché le semifinali scudetto sono appena iniziate e diversi giocatori sono impegnati nel contendersi il tricolore o altri titoli nazionali come Polonara in Spagna o Flaccadori in Germania. Ecco quindi l’elenco completo nel quale figurano anche due giocatori Ncaa: Caruso e Woldetensae.

Nicola Akele (Treviso), Davide Alviti (Trieste), Giordano Bortolani (Brescia), Leonardo Candi, Mouhamet Rassoul Diouf (Reggio Emilia), Abramo Canka (N. Kedainiai – LIT), Guglielmo Caruso (Santa Clara – NCAA), Maximilian Ladurner (Trento), Andrea Pecchia, Gabriele Procida (Cantù), Michele Ruzzier (VARESE), Matteo Spagnolo (Real Madrid – SPA), Marco Spissu (Sassari), Leonardo Totè (Bilbao – SPA), Tomas Woldetensae (Virginia Cavaliers – NCAA), Simone Zanotti (Pesaro).

di
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.