No all’inceneritore: manifestazione in piazza
I comitati della città insieme a Legambiente hanno protestato in piazza Santa Maria
Circa un centinaio di persone hanno preso parte alla manifestazione indetta dai comitati contro l’inceneritore di Busto Arsizio e Legambiente. Presenti anche il consigliere comunale di Legnano Franco Brumana e i Verdi di Busto e Legnano, che hanno voluto ribadire la loro richiesta alla nuova società che subentrerà ad Accam di spegnere subito l’impianto. La struttura è considerata una delle cause di maggiore inquinamento in tutta l’area già al centro di grandi infrastrutture inquinanti come l’autostrada e l’aeroporto.
Il motto è sempre lo stesso: in Lombardia ci sono abbastanza inceneritori per far fronte alla produzione di rifiuti regionali. L’impianto di Busto è superfluo, inquinante e non efficiente. La manifestazione si è svolta in modo pacifico in piazza Santa Maria, nel cuore della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.