Nominati i componenti dei collegi tecnici consultivi per Piano stazioni e piazza Repubblica
Presidenti Umberto Calandrella per il piano stazioni e Emanuele Boscolo per il coparto di piaza Repubblica

Sono stati costituiti i collegi tecnici consultivi per gli interventi nel comparto stazioni e in piazza Repubblica.
La costituzione del Collegio consultivo tecnico è prevista dal Decreto Semplificazioni per le opere pubbliche con investimenti superiori alla soglia comunitaria, e hanno funzioni di assistenza per la rapida risoluzione delle controversie o delle dispute tecniche di ogni natura suscettibili di insorgere nel corso dell’esecuzione del contratto stesso.
I COMPONENTI DEL COLLEGIO TECNICO CONSULTIVO PER IL PIANO STAZIONI
I tre componenti del Collegio consultivo tecnico sono gli avvocati Umberto Calandrella, ex Prefetto che ha rivestito ruoli apicali nelle pubbliche amministrazioni, in qualità di Presidente; Francesca Benzoni, dirigente comunale responsabile dell’Avvocatura comunale, come componente nominato dall’Amministrazione Comunale; infine Giovanni Nardelli, in qualità di componente nominato dall’Appaltatore.
I COMPONENTI DEL COLLEGIO TECNICO CONSULTIVO PER PIAZZA REPUBBLICA E CASERMA GARIBALDI
Per quanto riguarda invece la riqualificazione del comparto di piazza della Repubblica e del polo culturale inserito nell’ex Caserma Garibaldi, il Collegio Consultivo tecnico è formato dall’avvocato Emanuele Boscolo, professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi dell’Insubria, in qualità di Presidente; dal dottor Giovanni Pepè, ex Questore della Provincia di Varese, come componente nominato dall’Amministrazione Comunale; infine l’Ingegner Emanuele Di Palo in qualità di componente nominato dall’Appaltatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.