Nuovi avvistamenti di cinghiali: a spasso per Varese o a nuoto nel Lago di Monate

Si moltiplicano gli avvistamenti dei cinghiali in luoghi della provincia sempre più vicini ai centri urbani. Solo nelle ultime ore ci sono giunte due segnalazioni molto singolari

cinghiali lago monate

Cinghiali a spasso per le strade di Masnago o tra i bidoni dell’umido al Montello di Varese. Ma anche sulle strade, nei prati coltivati e ai margini dei paesi un po’ in tutta la provincia. Ora anche a mollo nel Lago di Monate per una “sana” nuotata.

Si moltiplicano gli avvistamenti dei cinghiali in luoghi della provincia sempre più vicini ai centri urbani. Solo nelle ultime ore ci sono giunte segnalazioni di un esemplare di grosse dimensioni che si aggirava all’alba tra le strade del quartiere Montello di Varese (a sinistra nella foto) e un’altra ben più strana a Travedona Monate, dove a largo del Parco Lago nell’area della canottieri un grosso esemplare è stato filmato mentre faceva una nuotata. L’animale è stato affiancato da un’imbarcazione e guidato verso riva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.