Orchidee e una magnolia rara per ricordare Alfredo Corvi ai Giardini estensi
A un mese dalla sua scomparsa è stato dedicato ad Alfredo Corvi un angolo verde vicino al laghetto dei cigni. Questa sera il ricordo di amici, parenti e cittadini

Una magnolia rara e le orchidee che coltivava nel suo vivaio. C’è l’essenza di Alfredo Corvi, maestro dei fiori e giardiniere appassionato di piante inusuali, nel piccolo angolo che oggi – a un mese dalla sua scomparsa – gli è stato dedicato ai Giardini Estensi di Varese.
Tanti amici, conoscenti e cittadini hanno partecipato alla messa a dimora della magnolia vicino al laghetto dei cigni, dove il raffinato fiorista di corso Matteotti sarà ricordato.
«Commozione, ricordi, musica di vìolini, lacrime e sorrisi – dice l’ex vicesindaco Daniele Zanzi, suo amico – E’ stato bello vedere i suoi amici, i familiari, bambini e varesini mettere a dimora piantine di orchidee terrestri che Ave riproduceva nel suo vivaio. Lassù qualcuno sorride».
La nuova pianta è una Magnolia macrophylla, una magnolia dalle grandi foglie che fiorisce a giugno, una pianta non comune che Zanzi ha scovato in un vivaio svizzero per dedicarla ad Ave Corvi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.