Perfezionato l’accordo, Openjobmetis acquista il 100% di Quanta Spa
Openjobmetis ha perfezionato l'acquisizione di Quanta S.p.A. e della controllata Quanta Risorse Umane S.p.A. per 20 milioni di euro e oltre 500mila azioni
Openjobmetis S.p.A. annuncia che a seguito del nulla osta da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nonché della scissione del ramo immobiliare a favore del venditore ha perfezionato, in data odierna, l’acquisizione del 100% del capitale di Quanta S.p.A., e indirettamente del 100% della controllata Quanta Risorse Umane S.p.A.
Rispetto all’accordo preliminare sottoscritto a Gennaio 2021 le parti hanno di comune accordo escluso dal perimetro dell’operazione tutte le società estere, la cui proprietà è rimasta in capo al venditore. Il corrispettivo concordato è costituito, come previsto da una parte in denaro pari a 20 milioni di euro, mentre il quantitativo di azioni assegnate in permuta al venditore è stato ridotto a 528.193 azioni, pari al 3,85% del capitale sociale della Società, in luogo delle originarie 685.600 a seguito dell’esclusione dal perimetro di acquisizione di tutte le società estere facenti parte del gruppo Quanta e rimaste in capo al venditore.
Il Presidente Marco Vittorelli ha commentato: «Siamo molto contenti di accogliere i collaboratori del gruppo Quanta in Openjobmetis. Quanta S.p.A. e Quanta Risorse Umane S.p.A. hanno registrato nel corso del 2020 ricavi per oltre euro 120 milioni e una redditività positiva che potrà sicuramente avere ulteriori opportunità di crescita una volta razionalizzati tutti i processi all’interno del Gruppo Openjobmetis».
L’Amministratore Delegato Rosario Rasizza ha commentato: «L’anno 2021 è partito nel migliore dei modi, il mercato è tonico e lo abbiamo dimostrato con la crescita registrata nel primo trimestre, inoltre l’acquisizione di Quanta ci consente di pensare a un secondo semestre dell’anno in corso particolarmente interessante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.