Primo giorno di mercato in piazzale de Gasperi a Varese
Da lunedì 3 maggio non solo piazza Repubblica: primo giorno anche in piazzale de Gasperi, a Masnago, per le 41 bancarelle "in esubero" derivate dal trasloco del mercato di Varese
![mercato in piazza de Gasperi, varese](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/05/mercato-in-piazza-de-gasperi-varese-1219456.610x431.jpg)
Primo giorno in piazzale de Gasperi, a Masnago, per le 41 bancarelle “in esubero” derivate dal trasloco del mercato di Varese da piazzale Kennedy a piazza Repubblica.
Dopo i primi due lunedì provvisori nella vecchia sede di piazzale Kennedy, arriva il trasloco anche per loro nello spiazzo che è anche del mercato “Campagna amica” di Coldiretti: uno spostamento “baciato dal sole” con già molti curiosi. Il lunedì quindi non ci sarà solo il mercato di piazza repubblica ma anche quello di Masnago, con la creazione di un “mercato diffuso” nella città.
«Il mercato diffuso è un modo per far tornare il mercato non solo nel cuore della città, ma anche nei diversi quartieri – ha commentato l’Assessore al commercio Ivana Perusin – con una ricollocazione diffusa delle bancarelle, con il vantaggio per gli abitanti del rione, che possono usufruire di una nuova offerta commerciale vicina a casa».
Moderata soddisfazione anche dei commercianti nella prima giornata, peraltro non pubblicizzata, del mercato a Masnago: anche se non ancora a regime, i primi passanti hanno già cominciato a frequentarlo, e la situazione è promettente. «Anche se non abbiamo lavorato ancora appieno, c’è movimento e c’è anche un parcheggio comodo da utilizzare al nostro fianco – Ha commentato Jaaouani, che ha una delle più importanti bancarelle di vestiti usati, presente anche in piazza Repubblica – Siamo fiduciosi».
Le 41 bancarelle del mercato “alternativo” del lunedì, sono 36 non alimentari e 5 alimentari.
Saranno presenti tutti i lunedì dalle 8.30 alle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.