Progetto Concittadino e Collettiva*: “I vaccini devono essere pubblici”
Un week end di iniziative per Progetto Concittadino e Collettiva* che continuano la mobilitazione a sostegno di No profit on pandemic, la campagna europea per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale
Un week end di iniziative per Progetto Concittadino e Collettiva* che continuano la mobilitazione a sostegno di No profit on pandemic, la campagna europea che punta a raccogliere 1 milione di firme in tutta Europa per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte. In Italia è promossa tra gli altri da Vittorio Agnoletto, Silvio Garattini, Gino Strada e don Luigi Ciotti
È un tema Glocal, nel senso che coinvolge una dimensione globale ma anche molto locale. Se la Lombardia fosse uno stato indipendente, sarebbe al primo posto nel mondo per numero di morti ufficiali da Covid. Purtroppo i problemi hanno radici lontane che affondano nel sistematico smantellamento della medicina territoriale e nell’equiparazione tra pubblico e privato che porta a concentrare gli investimenti nei settori più redditizi e a trascurare quelli -come le emergenze- che invece generano costi.
Il più grande singolo datore di lavoro di Varese è proprio l’Ospedale e i temi dell’accesso universale alle cure, della sanità e delle condizioni di lavoro dei lavoratori del comparto sanitario devono essere una priorità per chi si candida ad amministrare la città nel prossimo futuro, per una città più sicura e solidale.
Progetto Concittadino e Collettiva*, che si presenteranno insieme alle prossime elezioni amministrative nella Lista Progetto Concittadino 2021, si schierano a favore della sanità pubblica, di qualità e rispettosa dei diritti di tutte e tutti: malati e lavoratori. Per questo saranno nuovamente in piazza a Varese con i gazebo per la raccolta firme, proprio nei giorni in cui la mobilitazione nazionale a favore di No profit On Pandemic toccherà molte piazze italiane.
• sabato 29, ore 10-13 in piazza XX settembre
• domenica 30, ore 10-13 in piazza del Podestà
Contatti
facebook.com/listaprogettoconcittadino2021
instagram.com/listaprogettoconcittadino 2021
listaprogettoconcittadino2021@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.