Quinto appuntamento con il ciclo “Gente che spera”
Le Romite del Sacro Monte, l'infettivologo Bonfanti, monsignor Monti e Annalisa Bottino gli ospiti (il 5 maggio) della serata voluta dai Centri Culturali Cattolici

Torna, mercoledì 5 maggio alle 21 il ciclo di appuntamenti “Gente che spera”, la serie di sette serate online organizzata tra i mesi di aprile e maggio dai Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano.
Quello programmato per questa settimana, moderato dal giornalista Enrico Castelli, vedrà tra i protagonisti le Romite ambrosiane del Sacro Monte di Varese, l’infettivologo del “San Gerardo” di Monza Paolo Bonfanti e il direttore di Villa Cagnola, monsignor Eros Monti mentre Annalisa Bottino presenterà il libro “Tutto è un dono. Storia di Luigi”.
Il ciclo “Gente che spera” prende il nome da una frase pronunciata dall’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, nel corso di una intervista rilasciata a Repubblica. «Tutti sono di fronte a una scelta: essere gente che spera o che dispera. I cristiani più degli altri debbono essere gente che spera».
La serata sarà trasmessa in dirette sui canali YouTube dei centri culturali coinvolti: il “Tommaso Moro” di Gallarate, il “don Milani” di Mozzate, il “Massimiliano Kolbe” di Varese, la “Fiera di San Pancrazio” di Vedano Olona e “Villa Cagnola” di Gazzada Schianno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.