Rinnovo delle cariche all’Associazione mazziniana italiana di Varese
Nuovo Presidente Leonardo Tomassoni. I componenti dell'ente sono Roberto Gervasini, Doriana Giudici, Giovanni Macchi, Carlo Manzoni e Leonardo Tomassoni
L’Assemblea della sezione varesina dell’Associazione Mazziniana Italiana, intitolata all’indimenticato Prof. Giovanni Bertolè Viale, per molti anni docente di greco e latino presso il locale Liceo Classico “Ernesto Cairoli” e storica bandiera del mazzinianesimo nella nostra città, riunitasi il 19 maggio 2020 ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo nelle persone di Roberto Gervasini, Doriana Giudici, Giovanni Macchi, Carlo Manzoni e Leonardo Tomassoni.
Ha inoltre eletto i nuovi probiviri nelle persone di Pier-Maria Morresi, Tito Pederzolli e Alberto Speroni.
Venerdì 28 maggio 2020 si è riunito quindi il nuovo Consiglio Direttivo.
All’ordine del giorno vi era il rinnovo delle cariche sociali e un’iniziale presentazione del nuovo programma annuale della sezione.
Su proposta del Presidente uscente, Carlo Manzoni, il Consiglio Direttivo ha eletto come nuovo Presidente Leonardo Tomassoni, che, dopo aver ringraziato Carlo Manzoni per l’ottimo lavoro svolto in questi anni per sostenere e diffondere gli ideali mazziniani nella nostra città, si è detto onorato per la fiducia accordatagli, garantendo altresì il massimo impegno personale nel sostenere le numerose incombenze che attendono i mazziniani varesini.
Su proposta del nuovo Presidente il Consiglio Direttivo ha quindi eletto come VicePresidente Doriana Giudici, prima donna a far parte del Direttivo della sezione varesina dell’Associazione Mazziniana, già fortemente impegnata su molteplici fronti a livello provinciale e nazionale.
Sono stati inoltre eletti nella carica di tesoriere Carlo Manzoni e nella carica di Segretario
Roberto Gervasini.
Il Consiglio Direttivo, a questo punto allargato a tutti i soci presenti, ha iniziato poi a discutere il nuovo programma che riprenderà i contenuti dello scorso anno per le parti che non si erano potute realizzare a causa delle chiusure dovute alla pandemia, ma che verrà ulteriormente incrementato secondo le proposte che la sezione vorrà esprimere, e sarà presentato in tutta la sua interezza nei prossimi giorni, anche attraverso una Conferenza Stampa, se la situazione epidemiologica e le norme in vigore lo permetteranno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.