Senza mascherina, insulta le cassiere e aggredisce gli agenti: arrestato
Nei guai un 20enne accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: prima le minacce in un supermercato poi la reazione violenta all'arrivo di una pattuglia

Mattina burrascosa quella di ieri – lunedì 10 maggio – in viale Boccaccio a Busto Arsizio dove un giovane di 20 anni è stato arrestato dopo aver insultato i dipendenti di un supermercato e quindi aggredito due agenti di polizia giunti sul posto per controllare la situazione.
È così finito nei guai un giovane senegalese, provvisto di permesso di soggiorno e residente in provincia di Latina anche se, segnala il Commissariato di Busto, di fatto senza fissa dimora. Il giovane ha “esordito” entrando senza la mascherina in un supermercato e reagendo con minacce, anche pesanti, nei confronti delle cassiere che lo hanno invitato a coprirsi naso e bocca come da normative in corso.
I dipendenti del punto vendita hanno quindi allertato il Commissariato che ha inviato sul posto una pattuglia. Quando si è reso conto dell’arrivo degli agenti, il 20enne si è allontanato e si è nascosto nei pressi di un vicino distributore di benzina. I poliziotti però lo hanno rapidamente individuato ma quando si sono avvicinati per l’identificazione sono stati aggrediti con pugni, calci, testate e tentativi di morsi sulle braccia. Una reazione che è stata contenuta dagli agenti che però, nell’azione, hanno riportato lesioni con una prognosi di sette giorni ciascuno.
Una volta in commissariato, il giovane senegalese ha continuato ad agitarsi; dopo gli accertamenti del caso è stato quindi arrestato e accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.