Senza mascherina, insulta le cassiere e aggredisce gli agenti: arrestato
Nei guai un 20enne accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: prima le minacce in un supermercato poi la reazione violenta all'arrivo di una pattuglia
Mattina burrascosa quella di ieri – lunedì 10 maggio – in viale Boccaccio a Busto Arsizio dove un giovane di 20 anni è stato arrestato dopo aver insultato i dipendenti di un supermercato e quindi aggredito due agenti di polizia giunti sul posto per controllare la situazione.
È così finito nei guai un giovane senegalese, provvisto di permesso di soggiorno e residente in provincia di Latina anche se, segnala il Commissariato di Busto, di fatto senza fissa dimora. Il giovane ha “esordito” entrando senza la mascherina in un supermercato e reagendo con minacce, anche pesanti, nei confronti delle cassiere che lo hanno invitato a coprirsi naso e bocca come da normative in corso.
I dipendenti del punto vendita hanno quindi allertato il Commissariato che ha inviato sul posto una pattuglia. Quando si è reso conto dell’arrivo degli agenti, il 20enne si è allontanato e si è nascosto nei pressi di un vicino distributore di benzina. I poliziotti però lo hanno rapidamente individuato ma quando si sono avvicinati per l’identificazione sono stati aggrediti con pugni, calci, testate e tentativi di morsi sulle braccia. Una reazione che è stata contenuta dagli agenti che però, nell’azione, hanno riportato lesioni con una prognosi di sette giorni ciascuno.
Una volta in commissariato, il giovane senegalese ha continuato ad agitarsi; dopo gli accertamenti del caso è stato quindi arrestato e accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.