Tesori nel verde urbano: aiuole, parchi e altri rifugi preziosi per api e insetti amici
Giovedì 27 maggio alle 17,30 si parla di verde urbano, un "capitale naturale" da gestire bene: incontro online con Sistema Olona e Oikos

Giovedì 27 maggio alle 17.30, Sistema Olona e l’Istituto Oikos con la collaborazione di amministrazioni comunali, associazioni e parchi del territorio, propongono un incontro online per parlare di verde urbano e biodiversità per il benessere del territorio e delle sue comunità.
L’incontro, intitolato “Il verde urbano come risorsa per il territorio” vuole essere un momento di approfondimento sulla gestione del verde pubblico, anche in funzione del potenziamento del “capitale naturale” e della biodiversità.
Stefania Mazzaracca dell’Istituto Oikos presenterà i progetti in corso da parte dell’Istituto in collaborazione con diverse realtà del territorio, come il progetto Campo APErto, per la tutela e la diffusione delle api e degli insetti impollinatori.
Se ne parlerà con Paolo Lassini, autore del manuale “Spunti per una gestione sostenibile del verde urbano” che è possibile scaricare qui, e con Barbara Raimondi, autrice del manuale “Il verde urbano come rifugio e fonte di alimentazione per gli insetti impollinatori”.
Modera l’incontro Lorenzo Baio di Legambiente Lombardia.
Per partecipare, bisogna iscriversi a questo link oppure scrivere alla mail: lorenzo.baio@legambientelombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.