Torna il teatro in piazza a Cardano al Campo con “La spartizione” di Piero Chiara
La commedia tratta da "La spartizione" di Piero Chiara sarà in scena all'aperto, in piazza a Cardano al Campo, lunedì 6 giugno

A Cardano al Campo la cultura riparte con il teatro all’aperto: domenica 6 giugno, alle 21, in piazza andrà in scena la commedia tratta da “La spartizione” di Piero Chiara, che ha reso celebre sul grande schermo Luino e il Lago Maggiore nell’adattamento cinematografico con Ugo Tognazzi e Milena Vukotic; la regia è di Marco Filatori.
Il romanzo ruota attorno alle tre sorelle Tettamanzi: la vita di Tarsilla, Fortunata e Camilla, ragazze tutte casa e chiesa, viene sconvolta dall’arrivo di Emerenziano Paronzini, un seduttore attempato e mascalzone.
Le tre si trasformeranno da pie zitelle in donne consapevoli della propria femminilità, pronte a spartirsi l’oggetto dei loro desideri. L’opportunista, invece, finirà per essere vittima dei suoi stessi giochi in un completo ribaltamento dei ruoli.
La trasposizione è un progetto della compagnia Teatro in Mostra di Como
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria: si può fare telefonando al numero 0331 266270 (il martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30) o mandando una mail a cultura@comune.cardanoalcampo.va.it.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato in sala consiliare Pertini di via Verdi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.