Sei tratti di ciclopedonale nuovi in arrivo in provincia
Sono sei i tratti di ciclopedonale in fase di realizzazione, in fase di progettazione e comunque già finanziate in arrivo in quasi tutta la provincia: a spiegarli è stato il presidente, Emanuele Antonelli
Sono sei i tratti di ciclopedonale in fase di realizzazione, in fase di progettazione e comunque già finanziate in arrivo in quasi tutta la provincia.
Nel corso della conferenza stampa che ha presentato l’accordo tra Camera di Commercio e Provincia di Varese per la loro valorizzazione, il presidente della provincia Emanuele Antonelli ne ha fatto l’elenco, ricordando come «Questo non è un elenco da politici: si tratta di tratti finanziati e che quindi si faranno. Punto».
Tra i tratti citati, il primo è il completamento verso Varese della ciclabile della Valganna: «Valganna – Varese: in realizzazione il lotto 1, mentre è finanziato il lotto 2, da Induno alla Carlsberg» ha spiegato il presidente.
Nelle Valli del Verbano, invece, è in realizzazione il lotto da Cocquio Trevisago a Besozzo.
Iniziano quest’anno i lavori per il collegamento Valle Olona – Valle del Lanza, che interessa i comuni di Malnate e Cantello fino alla frazione doganale di Gaggiolo. Ma in Valle Olona sono finanziati e in fase di progettazione anche altri due importanti tratti: Malnate – Castiglione Olona e Castellanza – Busto Arsizio.
Sul Lago Maggiore sono finanziati e in fase di progettazione sia il tratto Mercallo – Golasecca che quello Sesto Calende – Laveno, mentre sarà finanziato a partire dal 2022 il collegamento tra il Lago di Varese – Lago Maggiore, da Biandronno a Ispra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.