Un disegno di gentilezza per la Festa di primavera di Lissago
La 42^ edizione della Festa promossa dal Comitato Maria Letizia Verga invita i bambini a partecipare con un disegno entro il 23 maggio
Quest’anno la tradizionale Camminata dei fiori di Lissago sarà virtuale: per partecipare sarà sufficiente un gesto gentile.
La manifestazione, nata 42 anni fa per ricordare Maria Letizia Verga e da allora simbolo dell’omonimo Comitato impegnato nel sostegno alla ricerca contro le leucemie pediatriche, ha sempre visto una grande partecipazione dei bambini. Una partecipazione che ci sarà anche quest’anno, ma cn modalità differenti.
I bambini sono inviatati a contribuire a questa speciale edizione della Festa di Primavera di Lissago con un disegno che contenga un messaggio di gentilezza. Il tema scelto per questa 12^ edizione del concorso di disegno e pittura “Il bambino e la vita”, memorial per Caterina Savi, è infatti “Coloriamo la vita con gesti gentili” ed è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia primarie e secondarie di primo grado.
Per partecipare sarà sufficiente inviare il disegno entro il 23 maggio all’indirizzo festadiprimavera.lissago@gmail.com.
Inoltre, chi lo desiderasse può cercare “Festa di primavera” sul sito di Rete del dono per contribuire all’iniziativa con una donazione “perché i piccoli gesti fanno la differenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.